BIO

↑ TORNA SU ↑

Marco Beconcini nasce a Pontedera (PI) nel 1981. Dopo aver effettuato studi tecnici, si iscrive alla facoltà di Agraria presso l'Università di Pisa dove consegue la Laurea Magistrale in Progettazione e pianificazione delle aree verdi e del paesaggio nel 2008.
L'anno seguente, il 2009, completa la propria formazione conseguendo l'abilitazione alla professione di Dottore Agronomo presso l'ordine di Pisa-Lucca-Massa Carrara.
Pur effettuando esperienze in tutti gli ambiti della professione,fin dall'inizio,sceglie di dedicarsi ai settori che più si sente propri, ovvero, il verde ornamentale e la salute delle piante, che oltre ad essere le sue principali competenze sono soprattutto due grandi passioni.
Dal 2009 è consulente presso parchi storici privati e si occupa di progettazione del verde concentrando la propria attenzione sulle dinamiche che accompagnano una corretta gestione dei vegetali in tutti i suoi aspetti.
Tra le attività più importanti svolte vi è la fitopatologia, campo nella quale opera svolgendo consulenze sulle malattie delle essenze ornamentali, sia presso privati,che in vivai specializzati nella produzione di piante.
Dal 2010 collabora con "Oscar Tintori" vivaio di riferimento nella produzione di agrumi in vaso.
Una minuziosa conoscenza botanica degli ambienti vegetazionali italiani ed europei, unita alla passione per la natura ed il paesaggio, sono parte integrante del proprio background professionale.